Agripeppers
E’una Società Cooperativa Agricola fondata da un gruppo di imprenditori specializzatisi nella produzione orticola.La sua sede operativa è situata nel territorio di Banzi tra le valli dell’Alto Bradano e si estende su una superficie di circa 300 ettari, proprietà del soci.
Agripeppers Società Cooperativa Agricola si occupa principalmente della coltivazione e trasformazione di pomodori, peperoni e legumi, fornendo parte dei prodotti alle migliori industrie di trasformazione.
Prodotti
Il Peperone “corno di capra” è il prodotto trainante della coltivazione Agripeppers.
Viene coltivato, raccolto ed essiccato in Azienda con cura per i particolari e con metodi antichi e naturali come da vecchia tradizione lucana, per farne ingrediente di piatti tipici.
Grazie alle sue proprietà nutrizionali, il peperone fornisce un giusto apporto di fosforo, magnesio, calcio, potassio e vitamine A-81 – 82- PP.
Le caratteristiche principali del peperone restano l’elevato contenuto di vitamina C, l’assenza di colesterolo ed un basso contenuto calorico, ottimi elementi per una corretta, sana ed equilibrata alimentazione anche dei bambini e di chi segue diete dimagranti.
Agripeppers dedica grande impegno anche nel rapporto con i clienti attraverso un’immagine precisa e packaging affidabile che conserva fino al consumo finale tutti gli elementi di un processo artigianale che ha nella qualità il suo filo conduttore.
Una tradizione tutta lucana
Agripeppers ha colto le antiche tradizioni lucane del peperone fritto in olio bollente, utilizzato per preparare piatti invariati nel tempo, proponendolo in chiave assolutamente attuale, con la produzione di “Tronchetti fritti”, pronti per essere gustati come snack, sfiziosi antipasti, contorno o aroma in minestre e leguminose, risaltando sempre le antiche e genuine tradizioni della secolare cucina lucana.
I tronchetti di peperone dolce fritto sono graditi al palato, ricchi di fragranza, sono apprezzati continuamente dalla critica, dai consumatori e dai bambini.